About Me

Principali esperienze professionali

La Romy nasce a Giussano (Milano).

Fin da bambina ha mostrato vocazione al canto, al ballo e alla recitazione partecipando a numerose manifestazioni canore e commedie teatrali.

Ha studiato oltre al canto, dizione e recitazione al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano.
A 18 anni decide di mutare la vocazione in professionalità e ricerca. Vive le sue prime esperienze musicali nei piano bar ed alcune esperienze teatrali nelle città di Milano e Bologna.

Nel 1989 firma il suo primo contratto discografico con Andrea Sacchi (chitarrista dell’orchestra Rai a Sanremo. Intanto è apprezzata da noti professionisti (collaboratori di Toto Cotugno) di “Piacere Rai 1” con i quali partecipa ad alcune incisioni e con Marco Ferradini che scrive per lei una canzone per Sanremo. Ha avuto un’intensa esperienza di lavoro con l’ex batterista dei Simple Minds, Mike Olghetree.

Nel 1998 è stata cantante ufficiale della Manifestazione di off-shore “Venezia Montecarlo” diretta da A. Panatta e nello stesso anno ha partecipato a tutte le tappe della manifestazione itinerante “Donna Estate” condotta da Gigi Sabani. Vocalist presso le note discoteche di Rimini(Pasha…) in Sardegna al Budda beach e Cabiria,…

Nel 1999 si è unita al complesso musicale dei Milk & Coffee, incidendo per un nuovo progetto discografico e partecipando a trasmissioni televisive tra cui “Domenica in”, “Uno Mattina” etc.. Dall’incontro con l’autore Gianni Errera (ZeroDecibel) nasce l’idea per il progetto discografico solista. Ha partecipato al Festival di San Marino. E’ stata attrice cantante protagonista nel musical di Gigi Gabbana per il Teatro. Ha lavorato per un anno per la Costa Crociere sulle coste tropicali come prima cantante italiana di musical, e nei principali Grand Hotel della Lombardia, Marche, Veneto,.. oltre che al Casinò di Campione e al Casinò di Lugano.